Addebito automatico contributo mensa in busta paga

Si comunica che a decorrere dal 01/01/2014 sarà attivato l'addebito automatico ai dipendenti, direttamente in busta paga, del contributo mensa.
Solo il personale dipendente, nel rispetto della vigente normativa in materia, ha diritto a fruire del servizio mensa a contributo agevolato nei giorni di effettiva presenza in servizio.
Per la fruizione del servizio mensa il personale dipendente dovrà avvalersi dell'apposito orologio marcatempo, ubicato all'ingresso della mensa aziendale, abilitato all'emissione del buono da utilizzare per la consumazione del pasto e da consegnare agli addetti alla mensa.
La “strisciata del badge” sull'apposito orologio, comporterà l'addebito automatico in busta paga dell'importo contrattualmente posto a carico del dipendente per la consumazione del pasto, con la precisazione che il relativo addebito avverrà dopo 2 mesi rispetto a quello in cui i pasti sono stati consumati.
Pertanto, dal 01/01/2014, non saranno più accettati dagli addetti alla mensa i giustificativi cartacei compilati a mano; in tal caso il dipendente sprovvisto di badge, potrà comunque recarsi a mensa pagando il pasto a prezzo intero.
La “strisciata” del badge per l'accesso alla mensa non ha valore ai fini dell'interruzione dell'orario di lavoro. Pertanto il dipendente prima di accedere alla mensa deve timbrare l'uscita negli appositi orologi marcatempo. Il tempo impiegato per la consumazione del pasto non può essere in ogni caso computato come orario di servizio.
I Responsabili delle strutture organizzative dell'Azienda sono invitati a porre particolare attenzione affinché i dipendenti ad essi assegnati consumino il pasto al di fuori dell'orario di lavoro.
%
IL DIRETTORE U.O. GESTIONE DEL PERSONALE E AA.CC.NN. (Dott. Dario Rosini)